Bike to School – Andiamo a scuola in bicicletta !

“La mobilità sostenibile attiva è la migliore soluzione per contrastare i problemi della qualità dell’aria delle nostre città e per riappropriarsi di spazi urbani, che vengono restituiti ai cittadini e alla condivisione di socialità. Questo piccolo ma importante evento vuole essere un esempio e spronare sempre più studenti e sempre più cittadini a usare la bicicletta o i monopattini per muoversi liberamente in città, lasciando a casa l’auto”.
Sintetizza così il progetto #BiketoSchool” Isabella Brianza, della lista civica #TorinoDomani, consigliera della #Circoscrizione1 della città di Torino, tra i promotori dell’iniziativa – insieme a Fiab Torino Bike Pride e alla scuola secondaria “Ugo Foscolo” – che prenderà il via venerdì 31 marzo.
Studenti, genitori, nonni, insegnanti e volontari percorreranno insieme in bicicletta il tragitto casa-scuola, con ritrovo alle 7,30 in corso Arimondi, angolo corso Govoni, per raggiungere la scuola “Ugo Foscolo” in via Piazzi, percorrendo l’asse di corso De Gasperi.
Sarà un evento di festa e di condivisione, in un contesto tutelato e sicuro, ascoltando le esperienze di chi pedala regolarmente in città e i suggerimenti su attrezzature e allestimento bici, abbigliamento o percorsi migliori.
#BiketoSchool vuole diventare un appuntamento fisso ogni ultimo venerdì del mese, coinvolgendo le scuole della circoscrizione 1

Ritrovo 31 marzo 2023 – ore 7.30 – c.so Gavone angolo c.so Arimondi

Pubblicato da ilcontroeditoriale

Appassionati d'arte e attualità, da qualche tempo blogger